• M.C. Trasporti - Trasporti Trento

Ulteriore rinvio nuove norme revisione camion

Un avviso del 31 marzo 2017 del ministero dei Trasporti annuncia che le nuove procedure per la revisione dei veicoli industriali subiscono un ulteriore rinvio.

La nota non spiega i motivi del secondo rinvio dell’entrata in vigore delle nuove procedure per la revisione di veicoli industriali, che potrebbero essere legate all’opposizione degli autotrasportatori. La nuova data è il 3 maggio 2017, a fronte di quella prevista del 4 aprile. Le associazioni dell’autotrasporto contestano alcuni provvedimenti della circolare ministeriale del 27 febbraio 2017 che stabilisce le nuove procedure, ritenendole penalizzati per le imprese.

In una nota diffusa il 3 aprile 2017, Conftrasporto dichiara che “durante questo ulteriore periodo di proroga, ottenuto dalla nostra Confederazione, proseguiremo l’attività posta in essere per risolvere le problematiche espresse dalle imprese sull’applicazione del nuovo sistema di revisione ingenerato dalla nova circolare, che le obbliga a svolgere costose operazioni di verifica ai propri veicoli antecedenti alla giornata della revisione, che allunga i tempi di ogni seduta e quindi del servizio complessivo all’azienda per i controlli annuali, e che impone pertanto ulteriori fermi macchina improduttivi per l’attività di trasporto da svolgere”.

2017-05-31T02:57:05+00:00 03 aprile 2017|Riforme|